L’aviosuperficie di Ozzano nell’Emilia è una pista di atterraggio per aerei situata nella città di Ozzano dell’Emilia, in provincia di Bologna, in Italia. È utilizzata principalmente per voli di tipo generale, come ad esempio voli di addestramento, voli di trasporto locale e voli per il turismo aereo.
All’interno di questa struttura ha visto la luce un nuovo ambizioso progetto, il ristorante Soffi di vento che è stato rilevato da una precedente gestione da due giovani chef Vittorio Avitaia e Gigi Carbone, che hanno avuto esperienze importanti in location d’eccellenza e sono affiancati dalla consulenza del maestro Andrea Casillo, nostro vice direttore, che ha saputo trasmettere l’idea di “contaminare” le tradizioni in chiave moderna e costruire con i ragazzi un menu decisamente coinvolgente e simpatico che spaziano dall’ allacciate le cinture(antipasti) fino al morbido atterraggio (dolci home made).
In sala troverete un giovane maître ad accogliervi Dario Cervicato, ragazzo umile ma con alle spalle una generazione di ristoratori.
La proposta di cucina di soffi di vento
La mission del nuovo corso di Soffi di vento è valorizzare le materie prime del territorio emiliano in base alla stagionalità ed esaltarle con passione curando gli abbinamenti e le cotture più idonee.
La loro cucina è un mix di tradizione e innovazione dove potete assaggiare dei tortellini rigorosamente fatti a mano dalla sfoglina in brodo di manzo e cappone o degustare piatti curati e ricercati come il baccalà scottato con verdure d’inverno e mayo di cavolo viola
Il loro è un lavoro lungo e faticoso, fatto con amore ed esperienza, ma rappresentano il vero punto di forza e l’ identità di Soffi di Vento”
Al Soffi di vento lo staff vi aspetta con grande entusiasmo per farvi volare sulle ali del gusto tra nuvole di passione e ventate di innovazione.
Il ristorante soffi di vento si trova ad Ozzano dell’Emilia in Via Sabbionara 5 ed ha ottime recensioni su TripAdvisor.
Per prenotare un tavolo al Soffi di vento potete telefonare al numero 3397914709
E’ possibile anche consultare il menù del ristorante.