San Valentino cioccolato gourmet Valrhona per i chocolate lovers
La forma del San Valentino 2022 firmato Valrhona è quella di una tavoletta di cioccolato. Un romantico dolce pensiero da regalare e condividere non solo nel giorno in cui in tutto il mondo si celebra l’Amore.
Per la festa degli innamorati, la maison del cioccolato premium più amato dai grandi pasticceri ha scelto di proporre ai suoi chocolate lovers una rielaborazione delle sue iconiche tavolette
per offrire ancora di più golosità, modernità e piacevolezza.
La prima novità è il formato più grande, 120 g invece che 85 g. Un formato più generoso e che risponde meglio alle richieste di golosità dei suoi consumatori abituali. La seconda sono le ricette: fini ingredienti gourmet vanno ad arricchire i famosi cioccolati di casa Valrhona. La nuova gamma di tavolette è proposta in otto diverse ed irresistibili referenze.
Pura Origine: Manjari Arancia, cioccolato fondente 64% Puro Madagascar e scorza di arancia candita; Bahibe Mandorla, cioccolato al latte 46% Pura Repubblica Dominicana e pezzetti di mandorle tostate.
Blend esclusivi: Guanaja Gruè di cacao, cioccolato fondente 70% e gruè di cacao; Caraïbe Nocciole, cioccolato fondente 66% e pezzetti di nocciole tostate; Jivara Pécan, cioccolato al latte 40% e noci pecan caramellate.
Creazioni golose: Dulcey Caffè, blond Dulcey 35% e pezzetti di chicchi di caffè Arabica tostati; Caramélia Perle croccanti, cioccolato al latte 36% e perle di cereali biscottati croccanti; Ivoire Lampone, cioccolato bianco 35% e pezzetti di lamponi croccanti aciduli.
Le tavolette sono vendute singolarmente (prezzo indicativo 6,9 €) o in due cofanetti diversi: assortimento di tre tavolette di cioccolato fondente Intense (Manjari Arancia, Caraïbe Nocciola e Guanaja Gruè di cacao); assortimento Gourmand (Caramélia Perle croccanti, Manjari Arancia e Bahibe Mandorla). Prezzo indicativo dei cofanetti 18,0 € (www.valrhona-collection.it).
Per confezionare le nuove tavolette Valrhona ha scelto un imballo ecocompatibile formato busta: un astuccio richiudibile di cartoncino e alluminio (100% riciclabile) la cui cellulosa proviene dalla lavorazione di legname ottenuto da foreste gestite in modo sostenibile. Anche il cartoncino dei cofanetti è 100% riciclabile. Sul retro dell’astuccio si trova un QR code che rimanda al sito valrhona.com e ai suoi impegni in ambito di sostenibilità.
Per una vera e completa esperienza di gusto Valrhona invita gli innamorati, e non solo, a degustare le tavolette in quattro step: I) aprire l’astuccio e iniziare a gustare con gli occhi, II) rompere il cioccolato con le mani e ascoltare la sua croccantezza, III) mettere in bocca un pezzo di cioccolato e lasciarlo sciogliere lentamente godendo il suo sapore, IV) infine espirare
per coglierne ogni sfumatura di aroma.
Innamorati e golosi siete pronti a vivere la vostra chocolate experience di San Valentino?