Milano, 8 settembre 2021
Nella Milano capitale del design e della moda Pruneti lancia in Rinascente Duomo il suo Pop Up
Concept Store per l’olio Pruneti.
La prima tappa di un road show internazionale per esportare il 100% Pruneti Life Style in
Chianti Classico e una nuova modalità di comunicare la Cultura dell’Olio Extra Vergine dedicata alle
giovani generazioni e ai pandemials.
Gionni e Paolo scelgono Milano come prima tappa per presentare il loro Concept Life Style pensato per
valorizzare tutte le cucine delle capitali internazionali con l’olio extravergine d’oliva d’eccellenza e
trasferire alle Next Generations una corretta e approfondita Cultura dell’Olio.
“Siamo voluti partire da Milano, abbiamo scelto Rinascente e abbiamo optato per la formula del Pop-up
Store – esordisce Gionni Pruneti. Queste sono per noi 3 scelte dirompenti e unconventional, che
racchiudono in sé tutto il senso del 100% Pruneti Life Style in Chianti Classico, e che testimoniano la
nostra continua ricerca di innovazione per far vivere l’Olio Extravergine di Oliva nella contemporaneità e
per comunicarlo in modo nuovo alle nuove generazioni.”
I Pruneti – innovatori per cultura familiare e per DNA – scelgono dunque Rinascente Milano Duomo, al
sesto piano, una location esclusiva, che racconta bene la visione di Gionni e Paolo secondo la quale
l’Olio Extra Vergine Pruneti esce dal perimetro del prodotto e diventa persona, con il suo carattere
distintivo e la consapevolezza che il superamento dei propri limiti passa anche dall’incontro tra
eccellenza, cura del design e contaminazione culturale, per raggiungere con questi l’unica
perfezione possibile.
“Particolarmente significativa per me – interviene Paolo – e per tutto il panorama dell’Olio Extra Vergine è
la formula che abbiamo scelto. Da innovatori in campo agricolo e produttivo, abbiamo deciso di farci
portavoce anche di un nuovo trend di esperienza di acquisto, particolarmente apprezzato dai
consumatori nella nuova era Post – Covid. Offriamo una vera e propria shopping experience temporanea
e non vincolata ai canoni convenzionali, che integra quella del Frantoio, della Pruneti Extra Gallery a
Greve in Chianti, oltre al nostro e-commerce www.pruneti.it e social shopping. È in questa ottica
futuristica che da artigiani vogliamo comunicare la nostra visione innovativa del mondo e delle
Esplorazioni dell’Olio Extra Vergine di Oliva”
Il Pop-up Store “PRUNETI MILANO” apre le sue porte venerdì 10 settembre al sesto piano in Rinascente
per tutti gli appassionati ed esperti italiani ed internazionali con attività libere o su prenotazione – il Gioco
dell’Olio e i Private Tasting – tutti i giorni, dalle 10.00 alle 20.00, a cura di un esperto del Team Pruneti,
alle quali si aggiungono 4 appassionanti Private Events con ospiti d’eccellenza.
“Inizia giovedì 16 settembre, – riprende Paolo – con la presentazione del 100% Pruneti Life Style in
Chianti Classico il calendario degli Eventi e Masterclass Privati.
Secondo appuntamento, mercoledì 22 settembre con una full immersion per scoprire tutti i segreti
dell’Olio Extra Vergine di Oliva, attraverso una degustazione della collezione Monocultivar Pruneti e un
approfondimento sulle potenzialità del loro utilizzo nei cocktail: le tecniche, la mixoilogy Pruneti, e il bere
responsabilmente.
Diamo poi appuntamento a tutti i media il 23 settembre: Special Guest le studentesse del Polimoda
Firenze, Alessia Quilici, Federica Spinuso e Francesca Bocci, vincitrici della borsa di studio. In
anteprima assoluta sarà presentato il project – concept nato dalla collaborazione con Polimoda
Firenze per innovare la comunicazione della Cultura dell’Olio Extra Vergine e coinvolgere le giovani
generazioni di tutto il mondo nell’esplorazione di un Life Style sano, buono, sostenibile e 100% made
in Chianti Classico.
Il programma dei Private Events si conclude venerdì 1° ottobre con una masterclass dedicata al Food
Pairing, all’utilizzo quotidiano dell’Olio Extra Vergine di Oliva Pruneti come alleato per la salute e come
valore aggiunto per l’eccellenza di un piatto, Special Guest Duccio Pistolesi, chef ufficiale di ACF
Fiorentina.”
Olio Pruneti inaugura, dunque, una nuova era della comunicazione e della promozione della Cultura dell’Olio
Extra Vergine di Oliva, e sigla tre collaborazioni con partner di valore come Nature Design, Mussi Italy e
l’artista Paolo Fusi, fornitori ufficiali dei complementi d’arredo utilizzati per il pop up store, a testimoniare
l’attenzione dell’azienda per la cura dei dettagli e la sua attitudine alla promozione del Made in Italy
d’eccellenza che sa competere con successo in tutto il mondo.
E per tutti i food addict ll 100% Pruneti Life Style va in scena in contemporanea anche in Rinascente
Roma, Firenze e Torino con un programma di eventi speciali – date e inviti cliccando su
www.shorturl.at/iAKX6 – e sempre sullo scaffale con una selezione delle collezioni Pruneti.