November Porc Parma, la staffetta del maiale parmense
Ieri sabato 6 novembre ha preso il via a Sissa la diciannovesima edizione di November Porc, una manifestazione nata ironicamente per contrastare il tanto inflazionato October Fest esaltando il prodotto principe del parmense: il maiale.
La manifestazione, che attira ogni anno circa sessantamila persone, è cominciata alle otto del mattino con l’apertura della sfilata per le strade di Sissa della tradizionale manifestazione “I sapori del maiale” da cui ha preso spunto la manifestazione odierna che si è allargata anche ad altri comuni parmensi.
Sagre Parma: November Porc Sissa
Per le strade di Sissa ed in particolare a Piazza Roma sarà possibile acquistare prodotti tipici ed assaggiare prelibatezze preparate da abili cuochi. E’ possibile sia pranzare che cenare allietati da gruppi musicali che suonano musica tipica del territorio.
November Porc Polesine
Successivamente la manifestazione si sposterà a Polesine nel secondo fine settimana di novembre, dove avrà luogo il tradizionale evento “Ti Cuociamo Preti e Vescovi” dove sarà possibile assaggiare piatti tipici proposti dalle Associazioni polesinine.
November porc Zibello
Di seguito la manifestazione, nel terzo fine settimana di novembre, si sposterà a Zibello, con l’evento “Piaceri e Sapori alla Corte di Re Culatello”.
November Porc Roccabianca
La fantastica staffetta del maiale di November Porc si concluderà a Roccabianca con l’evento “Armonie di Spezie e Infusi” dove oltre al cibo di piazza delle altre manifestazioni ci sarà anche un mercatino di Natale.
NOVEMBER PORC è organizzato dalla Strada del Culatello, con il sostegno dei Comuni interessati, Provincia di Parma, APT Servizi e Regione Emilia Romagna.
Informazioni:
Associazione Strada del Culatello
Tel.: +39 0524 939081