Si è spento nella notte tra domenica 26 e lunedì a Napoli Antonio Condurro, 89 anni, l’ultimo dei tredici figli unico ancora in vita di Michele Condurro, uno dei più importanti e storici pizzaioli napoletani della Antica Pizzeria da Michele a Forcella che insieme al fratello Salvatore aveva proseguito la tradizione di famiglia non fermandosi neanche durante la seconda guerra mondiale, quando le preparava per i soldati americani che sbarcarono a Napoli.
La pizzeria da Michele è una pizzeria famosissima a Napoli: piccola, pochi tavoli in marmo, solo margherita a ruota di carro e marinara.
Ma quando mangi una pizza margherita da Michele puoi dire di aver mangiato la vera Margherita.
Antonio Condurro, malgrado i suoi anni che portava molto bene (avrebbe compiuto 90 anni a febbraio) fino all’inizio della pandemia aveva continuato a lavorare imperterrito in sala, portando avanti il progetto del padre ancora con grande entusiasmo, insieme alla figlia Daniela.
Oggi la pizzeria resterà chiusa in segno di rispetto e la redazione di Cinque Gusti si unisce al lutto della famiglia porgendo sentite condoglianze.