Riconosciuta come una delle migliori panetterie d’Italia da Gambero Rosso e inserita nella Guida Pane & Panettieri d’Italia 2023, Mercato del Pane sceglie Pescara per portare il vero pane di campagna in città.
Grande successo per l’arrivo dei Fornai Esploratori e l’apertura del nuovo punto vendita in via Nicola Fabrizi n° 157, nel cuore della cittadina adriatica, che ha accolto il pubblico per la prima volta sabato 3 dicembre 2022.
Molto più di un forno artigianale, Mercato del Pane è il posto in cui trovare il pane di filiera, un pane selvaggio, autentico, genuino, di cui è possibile conoscere la provenienza, le modalità di coltivazione e le fasi di lavorazione del grano.
Anche nel nuovo store – che si aggiunge ai due punti vendita già presenti sul territorio abruzzese, uno a Montesilvano e l’altro in località San Silvestro – oltre a trovare ben 8 varietà di pagnotte diverse fra loro, si potranno degustare dolci di stagione e prodotti tipici della tradizione abruzzese, realizzati con materie prime tracciabili e in gran parte coltivate sul territorio da agricoltori locali.
Lo store, aperto dal lunedì alla domenica con orario 07:30-21:30 offre l’occasione per una colazione genuina, un pranzo veloce, ma al tempo stesso di qualità, una merenda in compagnia e un aperitivo a base di prodotti tipici abruzzesi.
Tante le proposte nel menù, tutte accomunate da una caratteristica in particolare: saper raccontare il territorio dal quale provengono.
MERCATO DEL PANE PREMIATO DA GAMBERO ROSSO ARRIVA A PESCARA
Marco Ilardi
Marco Ilardi è un imprenditore CEO di Micropedia che sviluppa da 25 anni software su misura ed app mobile per le piccole e medie imprese e si occupa di tecnologia avanzata nel settore Horeca per ristoranti, pizzerie e gelaterie.
Da tre anni è giudice al campionato mondiale pizza DOC che si tiene ogni anno a Paestum.
E' l'inventore ed il direttore di Cinque gusti food magazine oltre che direttore artistico della rassegna letteraria ed enogastronomica Book Wine and food.
Ha ricevuto nel 2023 il premio Cinque stelle d'oro della cucina italiana dalla Associazione Italiana Cuochi e nel 2024 il premio Autori del sapore dalla Associazione Gusto Territoriale.
Tutti gli articoli
Di cosa parla questo articolo
Potrebbe interessarti anche