Giovanni Capecchi, toscano doc e fondatore del progetto Schiaccinoteca Toscana e del franchising appena nato, al timone dell’azienda fin dal 2019, è convinto che la sua idea di schiacciata conquisterà il mondo e sembra proprio aver ragione! Ne sono una prova le ottime recensioni che i suoi locali hanno ricevuto e continuano a ricevere, senza sosta.
Una storia recente, quella della Schiaccinoteca Toscana, ma ricca di successi fin dal principio. Partita come uno stabilimento di produzione di prodotti gastronomici toscani per bar, pub e ristoranti a Rovato (BS), si è dovuta reinventare a causa della pandemia da Covid-19, iniziando a proporre ai clienti affezionati nuovi menù, dedicati esclusivamente alla tradizione della schiacciata toscana.
Prima solo con servizio a domicilio, poi l’apertura del primo locale nel cuore di Brescia; il successo della Schiaccinoteca è stato tale che in soli due anni è riuscita a triplicare i punti vendita e ad allargare i propri orizzonti trasformando l’idea in un vero e proprio franchising.
L’apertura pavese si prospetta dunque un successo, e a ben ragione, perché il format di Giovanni è vincente sotto moltissimi aspetti. Prima di tutto la qualità dei suoi prodotti, un’attenta selezione di ingredienti freschi e genuini, una ricerca dell’autenticità toscana attraverso la proposta gastronomica delle schiacciate, dei vini tipici di accompagnamento e non solo.
Finocchiona igp, pecorino toscano, lardo di Colonnata, vino del Chianti…all’interno della Schiaccinoteca Toscana si respira la passione e la competenza di uno staff che ama il proprio lavoro e sa come trasmetterlo alla clientela.
Oltre 35 ricette per soddisfare ogni desiderio, anche per il più esigente. Le creazioni della Schiaccinoteca Toscana non lasciano al caso nulla; all’interno del menù si trovano soluzioni per tutti i gusti, dalle formule vegane e vegetariane, alle nuovissime schiacciate gluten free.
Un menù attento alla qualità e alla tradizione ma che mette in primo piano anche il benessere della propria clientela, facendo attenzione a non tralasciare nessun particolare in fatto di ingredienti e allergeni all’interno della propria lista alimentare.
Insomma, alla Schiaccinoteca Toscana, non manca nulla ed è pronta a portare il suo carico di Toscanità anche a Pavia, al grido di “Non è bona, è spettaholare” che ormai è diventato il motto dell’azienda.
Dal 3 dicembre la Schiaccinoteca Toscana a Pavia vi aspetta in Piazza Castello, al numero 9, proprio nel cuore della città e a pochissimi passi da tutte le sedi universitarie. Dentro ci troverete un vero angolo di Toscana, come promette Giovanni, che rivendica:“Siamo orgogliosamente toscani e felici di far conoscere la vera schiacciata”. E se lo dice lui, non resta che provare.