Vi invitiamo con entusiasmo alla settima tappa della rassegna letteraria “Book, Wine and Food”, un evento che promette di essere un piacevole viaggio tra poesia e arte visiva.
Venerdì 22 Marzo, alle ore 19:30, presso la suggestiva location di Seduta 1807, avremo l’opportunità di esplorare “Come fosse luce”, una raccolta poetica che rivela il talento di Rita Pacilio, una delle voci più autentiche e significative della letteratura contemporanea.
Rita Pacilio è una poetessa beneventana di grande talento, la cui voce risuona con autenticità e profondità nel panorama letterario contemporaneo. Conosciuta per la sua sensibilità e la capacità di esprimere emozioni complesse attraverso le parole, Rita Pacilio ha conquistato il cuore di numerosi lettori con le sue raccolte poetiche.
E’ una poetessa, autrice, collaboratrice editoriale, sociologa e mediatrice familiare. Il suo campo di interesse spazia dalla poesia alla critica letteraria, dal metateatro alla letteratura per l’infanzia e al vocal jazz. Curatrice di antologie, editing e valutazione di testi poetici e brevi saggi, dirige la sezione ‘Opera prima’ per La Vita Felice. Inoltre, è la direttrice del marchio Editoriale RPlibri e presidente dell’Associazione Arte e Saperi. Ha ideato e coordina il Festival della Poesia nella Cortesia di San Giorgio del Sannio.
Tra le sue pubblicazioni più recenti si annoverano “Gli imperfetti sono gente bizzarra” (La Vita Felice 2012), vincitore di vari premi tra cui il Laurentum 2013, tradotto in diverse lingue tra cui francese, arabo e italiano napoletano. Ha pubblicato anche racconti in prosa poetica come “L’amore casomai” (LVF, marzo 2018).
La serata sarà impreziosita dalla presenza del fotografo Luigi Cofrancesco, il cui lavoro sarà esposto per creare un dialogo visivo unico con le parole di Rita Pacilio. Questa fusione tra poesia e fotografia offrirà ai partecipanti un’esperienza culturale straordinaria, in cui emozioni e immagini si uniranno per narrare storie profonde e universali.
A guidare la presentazione sarà il nostro direttore editoriale Marco Ilardi, Direttore Artistico della rassegna e imprenditore digitale nel settore del food.
La sua presenza garantirà una serata di approfondimenti significativi e dialoghi stimolanti con l’autrice e l’artista.
Dopo l’immersione nella poesia e nell’arte, potrete deliziare il vostro palato con la nostra esclusiva cena letteraria, preparata dallo chef Ubaldo Pucillo.
Un menu ispirato che vi condurrà in un viaggio sensoriale unico.
Il contributo per la cena letteraria è di soli 25€, mentre la presentazione è ad ingresso libero per tutti gli appassionati di poesia e arte.
Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questa serata, in cui potrete condividere un’esperienza di cultura, arte e buon cibo. Per maggiori informazioni e prenotazioni, non esitate a contattare Seduta 1807.
Un invito aperto a tutta la comunità per celebrare insieme la bellezza della poesia e dell’arte visiva. Vi aspettiamo numerosi!