Crazy Cake presenta “km 0”, interviste agli chef che fanno del km 0 il proprio lasciapassare per le bontà del territorio
Parlare di km 0 è oggi una necessità e non solo una moda, un tema di passaggio. Ad una elevata stagionalità dei prodotti e ad un consapevole consumo di prodotti la cui ricerca è sempre più locale e sempre più sostenibile, oggi anche la comunicazione affianca grandi discorsi mediatici. Andrà in onda a partire dal 28 marzo su canale 65 infatti, una nuova produzione ALMA TV completamente dedicata al km 0.
Claudia Petricciuolo conduce Kilometro 0
Sarà la nota conduttrice napoletana Claudia Petricciuolo a condurre dal 28 marzo dieci puntate nel mondo del km 0 dedicate alle prelibatezze italiane, di terra in terra, di orti in cucine. La conduttrice, nota al grande pubblico con il nome di “Crazy Cake”, ha all’attivo numerose e prestigiose collaborazioni in questo ambito e la scelta di un format sostenibile non è casuale: “il nostro è un viaggio dentro i sapori, i profumi ed i prodotti che hanno scritto pagine importanti nelle famiglie italiane, perché appartengono alla nostra storia culinaria – ha sottolineato Claudia Petricciuolo – Prediligere prodotti a kilometro zero aiuta l’ambiente e salvaguardia le risorse della terra, diminuendo drasticamente l’emissione di anidride carbonica e l’impiego di fertilizzanti chimici”
Un nuovo format culinario firmato ALMATV “Kilometro 0”
Il format del programma sarà veloce ed accessibile ad un pubblico appassionato di esperienze agroalimentari di livello. Dieci trasmissioni con puntate di ventiquattro minuti l’una dedicate alla scoperta di realtà agrituristiche del territorio, interviste agli chef direttamente da strutture che praticano la coltivazione a km 0. Il programma andrà in onda dal 28 marzo tutte le domeniche ed in replica dal 3 aprile alle 07.30 (tutti i sabato).