Vera Pizza Napoli esporta la cultura campana nel mondo
Vera Pizza Napoli, azienda fondata da Pizza&Other, annovera tra i suoi marchi “Scugnizza” con il quale esporterà la pizza gourmet surgelata.
“Scugnizza” è un marchio storico della pizza italiana di proprietà dell’azienda, un marchio esistente dagli anni ‘90 e che l’azienda ha deciso di far rivivere, questa volta per portarlo, rinnovato nello stile e nel prodotto, in giro per il mondo.
Il prodotto nasce in uno stabilimento in provincia di Salerno, a Montecorvino Pugliano, dal quale escono prodotti da forno di alta qualità che grazie alla surgelazione mantengono inalterate le caratteristiche organolettiche, i profumi e i sapori del prodotto appena sfornati, che possono così raggiungere le case ed i locali di tutto il mondo.
I prodotti di Vera Pizza Napoli sono realizzati seguendo le antiche pratiche dell’arte del pizzaiolo.
Le pizze sono impastate e lievitate a regola d’arte, formate a mano e cotte in forni a pietra e poi surgelate, ancora fumanti, per garantire ai palati di tutti i food lovers nazionali ed internazionali un’esperienza autentica e multisensoriale di italianità pronta in 5-6 minuti.
Per ottenere questo risultato, giocano un ruolo fondamentale le materie prime – a partire dal pomodoro italiano – attentamente selezionate, l’artigianalità delle principali fasi di lavorazione e una esperienza decennale nelle tecniche di produzione e surgelazione. Questi i punti forza di un’azienda che con i suoi prodotti sta conquistando le tavole degli appassionati, vincendo i pregiudizi tradizionalmente legati ai prodotti surgelati.
L’apprezzamento del gusto e dell’inventiva del nuovo concept di prodotto è testimoniato dal successo riscontrato nei mercati esteri come Francia, Belgio, Germania, Grecia, Svezia, Canada e Usa; ma anche dai progetti in corso in Medio Oriente, e soprattutto sul mercato di Taiwan con una partnership con l’imprenditore David Huang che, innamoratosi seduta stante di “Scugnizza” durante una visita a
Napoli, ha fondato la Sapori Italiani Food Co LTD per importarla a Taipei.
Qui la pizza arriva circa 30 anni fa, ma come “junk food”, considerata un prodotto scadente, con materie prime di scarsa qualità e non rispettosa di una dieta sana ed equilibrata.
“Scugnizza Napoli Gran Gourmet rappresenta una vera rivoluzione”
ci tiene a precisare David Huang
“perché propone un’offerta fedele ai principi della sana dieta Mediterranea.
La nuova attenzione post-pandemia a prodotti di qualità e a stili di vita e di consumo più salutari è molto forte adesso a Taipei e per questo credo molto nel successo che avrà “Scugnizza” con il suo inimitabile gusto e il “profumo italiano” che sprigiona il prodotto appena scaldato”.
David Huang ha scommesso sull’innovazione della versione “healthy&gourmet” di “Scugnizza” e sulla necessità di una corretta comunicazione per trasferire ai consumatori l’idea di Napoli Gran Gourmet come piatto completo, bilanciato nell’apporto calorico e rispondente alle RDA di carboidrati e proteine consigliate dall’OMS, nonché con il corretto apporto di sale, da degustare a casa come
appena sfornato nelle pizzerie dei vicoli napoletani, proprio dove gli “scugnizzi” giocavano a pallone.
“Vera Pizza Napoli diventa un punto di riferimento importante per il settore
– ci tiene a puntualizzare Girolamo Morano – founder e CEO del Gruppo –
ci distinguiamo con una proposta di prodotti di alta gamma che intercettano un pubblico nazionale ed internazionale sempre più attento alla qualità e alla provenienza delle materie prime, al gusto, alla salubrità del prodotto e alla sostenibilità dei processi produttivi.
Dando inoltre un occhio al mercato, d’altronde, la pizza e i prodotti da forno consumati a casa rappresentano un segmento in continua crescita, e Vera Pizza Napoli ha saputo cogliere questa domanda, rispondendo con un’offerta completa, dalle pizze tradizionali alle proposte gourmet, dai prodotti bio a quelli vegan”.
Nel nuovo anno sono previsti importanti investimenti per l’ampliamento dello stabilimento per rispondere al continuo sviluppo del mercato internazionale. “Io e il mio socio Pasqualino Masi
– sottolinea Morano –
ci teniamo moltissimo a costruire nel cuore della Campania una realtà produttiva moderna, innovativa e digitale, che guardi alla sostenibilità dei processi e alla limitazione dell’impatto ambientale, anche nel packaging, non solo come dovere verso le generazioni future, ma come un vero asset per la competitività internazionale “.