Gustus Napoli è un tradizionale expo del settore Horeca che si terrà a Napoli alla sua settima edizione dal 21 al 23 Novembre 2021.
E ‘un salone professionale per addetti ai lavori del settore agroalimentare, enogastronomia e tecnologia legate al mondo del food and beverage.
Tra i professionisti del settore oltre a circa 3000 chef professionisti troviamo fornitori nel settore del cioccolato, dell’agroalimentare, delle forniture quindi cucine professionali, vini, surgelati, specialità enogastronomiche, lattiero caseario e tecnologie per il settore della ristorazione.
La manifestazione, oltre che alla dimostrazione del funzionamento di diversi utensili di cucina, prevede dei cooking show, incontri, corsi di formazione e convegni.
La fiera è anche l’occasione per far conoscere le eccellenze gastronomiche campane
L’edizione 2021, che si terrà come al solito alla mostra d’Oltremare, verrà svolta il 21 il 22 ed il 23 novembre 2021.
Tra gli eventi principali del giorno 21 sottolineiamo alle 12 e 30 uno show cooking di Luigi Vitiello, che è il presidente dell’Unione Regionale Cuochi della Campania.
Il giorno 22 alle ore 10 verrà consegnato il Premio Mangia&Bevi per le categorie locale dell’anno, piatto dell’anno, la cucina del cuore, la cucina di mare, l’accoglienza più bella, lo chef emergente, il cuoco dell’anno, il sommelier dell’anno, la pizza dell’anno, il pizzaiuolo dell’anno, la trattoria dell’anno, i produttori di vino ed olio dell’anno ed il premio alla carriera.
Il giorno 23 invece sarà dedicato al premio Zeppola d’Oro, con l’intervento dei più importanti pasticcieri della Campania e presenzieranno anche i vincitori del campionato mondiale di Panettone.
Per visitare la fiera come operatore del settore occorre registrarsi per ottenere un pre accredito sul sito ufficiale di Gustus Napoli.