La macchina organizzativa dell’Eolian Milazzo Hotel che si trova nella Perla Mamertina con lo sguardo da un lato affascinato sulle Isole Eolie e dall’altro sulla cosiddetta ‘Ngonia Bay ha avviato una serie di eventi a partire dallo scorso fine anno. Esploderà con una serata evento il prossimo 16 novembre con una cena unica a quattro mani messa in piedi da due chef eccellenti.
Lo chef resident Massimo Milano e il maestro pizzaiolo Enzo Piedimonte che hanno intrecciato le loro esperienze, competenze e passione dare luce ad un menu esclusivo che celebra i sapori siciliani utilizzando ingredienti di Alta Cucina e quelli del mondo della pizzeria Gourmet. Noi con questa serata vogliamo introdurvi in una dimensione di sperimentazione e di abbinamenti esclusivi dove si giocherà molto con gli impasti della pizza in cui chef Enzo Piedimonte è un asso – la punta di diamante di questo settore in Sicilia, combinazioni vincenti congegnate per questa iniziativa che è destinata a sorprendere olfatto e palato. Non dimentichiamo che l’utenza ma anche noi siamo pronti a farci deliziare dal food pairing che non è altro che l’accostamento cibo – vino in questo caso Gourmet e in questo caso corredato e arricchito dalla Cantina Mokarta che nasce nel cuore di Salemi nel trapanese. Questo brand è presente nella carta dei vini del ristorante dell’hotel da tanti anni , segno dell’apprezzamento consolidato della clientela.
Il menù di questa sera prevede un antipasto con due assaggi di stagione e della tradizione regionale: una Montanarina con crema di zucca rossa affumicata, porcini e nocciole tostate e uno Sfincione palermitano; una prima uscita che una Pizza padellino con salsiccia e friarielli; la Seconda uscita è una pizza fritta da Disciplinare; come dessert Brownies cioccolato e nocciole su crema di castagne e cannella. In abbinamento le etichette Mokarta e avremo un rosato con l’antipasto che si sposa bene con la dolcezza della zucca rossa affumicata, in prima uscita quindi con il padellino, il cui impasto contiene farina di Timmilia, si abbina un rosso Sirah più strutturato e infine per sgrassare un bianco Grillo con la pizza fritta (il cui impasto miscela Farro, semola e farina)
L’atmosfera nell’ampia sala ristorante della struttura alberghiera diventa perfetta per una cena in cui festeggiare una ricorrenza importante ma anche una situazione di assoluto momento relax. All’interno di questo plesso a più livelli, dotato di ogni confort, la notte ma anche le mattine da trascorrere in piscina acquistano un tono intrigante.
La struttura ha un nome glorioso nelle collaborazioni con la convegnistica di livello internazionale, insieme a momenti di grande sport e passione come il 40esimo anniversario del Juventus Club “Gaetano Scirea” che si celebrerà domenica 17 novembre a Santa Lucia del Mela con l’illustre presenza del fuoriclasse della Juve Michel Platini e che rappresenta parte della missione della proprietà.
E ancora grande cooking Show al Palarescifina di Messina, in occasione della partita di Serie A2 tra Akademia Sant’Anna e Macerata, l’organizzazione dell’hotel ha avuto il piacere di deliziare circa 1000 ospiti con uno show cooking speciale, portando in campo sapori e creatività per rendere unica la giornata. Inoltre, ha curato un aperitivo di spicco dedicato alle squadre e alla dirigenza, per un momento di condivisione e convivialità post-gara.
E poi il gruppo imprenditoriale ha ospitato il 3° Convegno Nazionale dell’Apostolato del Mare lo scorso 18 e 19 ottobre, accogliendo oltre 70 partecipanti provenienti da diocesi italiane, per discutere il tema “La cultura del dialogo come via,” ispirato all’enciclica Fratelli Tutti di Papa Francesco. La struttura ha gestito con cura l’ospitalità, dalle camere, insieme ad altri hotel partner, al congresso, fornendo assistenza tecnica e supporto agli organizzatori, e curato ogni dettaglio dei servizi ristorativi: coffee break, pranzo e cena di fine evento.
Per prenotare il vostro tavolo e vivere un’esperienza indimenticabile rivolgersi al recapito telefonico 090 922 1992. L’hotel si trova nella Salita Cappuccini, 21 – Milazzo (ME).