Un grande novità per Cuochipedia, il nuovo portale ristorazione per chef pasticcieri e pizzaioli ideato dal nostro direttore Marco Ilardi.
E’ Enzo Salvi il nuovo testimonial del portale Cuochipedia che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una divertente storia in cui suggerisce vestito da chef gli amici cuochi a registrarsi all’innovativa piattaforma.
Chi è Enzo Salvi?
Enzo Salvi è nato a Lido di Ostia il 16 agosto 1963. Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto Agrario, inizia a lavorare come giardiniere del comune di Roma. I suoi colleghi, colpiti dalla sua caratteristica “battuta pronta”, lo convincono a partecipare a un concorso di cabaret. Salvi vince il concorso e inizia a esibirsi nei locali romani, riscuotendo un crescente successo.
Nel 1999 arriva la svolta della sua carriera: Salvi viene scelto per interpretare il ruolo di Rocco in “Vacanze di Natale 2000”, film di successo diretto da Neri Parenti. Il suo personaggio, un romano rozzo e sboccato, viene subito amato dal pubblico e consacra Salvi come una delle nuove star della commedia italiana.
Negli anni successivi, Salvi continua a lavorare per il cinema, interpretando ruoli comici in film come “Body Guards – Guardie del corpo”, “Merry Christmas”, “Notte prima degli esami – Oggi” e “Un’estate al mare”. Nel 2011, torna sul piccolo schermo con la serie televisiva “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud”, in cui interpreta il ruolo di un ristoratore romano.
Nel 2023, Salvi torna al cinema con due nuovi film: “2 Fantasmi di Troppo”, in cui interpreta un fantasma che infesta un hotel, e “Free – Liberi”, in cui interpreta un uomo che scopre di essere un androide.
Guarda lo spot di Enzo Salvi per Cuochipedia
Enzo Salvi amico di Marco Ilardi, conosciuto durante la realizzazione del videoclip musicale dell’amico comune il cantante William Imola, spiega come pubblicizzare gratis il tuo ristorante registrandosi su Cuochipedia
Il portale ristorazione Cuochipedia
Per chi non lo avesse ancora visto, il portale Cuochipedia è davvero una bella piattaforma per il settore Horeca.
E’ un portale sul quale si registrano chef pasticcieri e pizzaioli, compilano il proprio profilo con i social la foto il sito internet il proprio motto i piatti migliori ed ottengono una migliore visibilità sui motori di ricerca sia col proprio nome sia per la professione e i propri prodotti e servizi.
On line da circa una decina di giorni ha già raccolto una cinquantina di adesioni, ma sicuramente dopo le feste quando gli chef saranno più tranquilli, è destinato ad esplodere con le registrazioni.
Già si stanno osservando i primi interessanti risultati con i primi chef registrati che già si stanno posizionando a livello locale
Come registrarsi su Cuochipedia
Per registrarti su Cuochipedia clicca qui
La registrazione è riservata a chef pasticcieri e pizzaioli professionisti.
Gli utenti possono sfruttare il motore di ricerca per trovare chi offre servizi a livello locale ad esempio come nella foto precedente un executive chef a Benevento e come vedete Cuochipedia si posiziona ai primi posti sul motore di ricerca.