Il 16 settembre si sono svolti ad Amsterdam i Best Chef Awards 2021 che hanno visto trionfare lo chef Dabiz Muñoz del ristorante DiverXo a Madrid, che ha vinto il primo premio.
Il premio Best chef Legend è andato invece a Don Alfonso Iaccarino, un premio alla carriera destinato a coloro che pur non praticando più la professione hanno lasciato un’orma indelebile nella storia della cucina a livello internazionale.
Don Alfonso, che oggi è assessore al turismo del comune di Sorrento, ha ritirato il premio ad Amsterdam.
Il riconoscimento meritatissimo è una grande soddisfazione per colui che con Gualtiero Marchesi può essere definito lo chef italiano migliore di sempre.
Con la sua cucina ha portato i sapori mediterranei in tutto il mondo e la sua filosofia che ha sempre trasmesso nei piatti è sempre stata il fatto che mangiare sano vuol dire anche mangiare bene.
L’attività del Don Alfonso 1890, due stelle Michelin e una prestigiosa Stella Verde Michelin per l’ecosostenibilità, comunque prosegue con i figli Ernesto e Mario rispettivamente chef e manager di uno dei migliori ristoranti italiani e del mondo.