Cervia location internazionale della pizza.
Si è tenuto martedì 14 marzo presso l’Hotel Dante il Gran Galà World Masterchef – International Awards Nip 2022. Un evento, alla presenza di player mondiali del settore food, bakery, ristorazione, pizzeria e gelateria, dove sono state celebrate le eccellenze del mondo professionale e imprenditoriale, personalità del food che si sono contraddistinte nelle rispettive categorie per vision, risultati e mission raggiunte, elevata specializzazione e professionalità.
Al pluripremiato professionista food e giornalista Daniele Bartocci (in foto) è andato il Premio Penna d’Oro per l’alta professionalità nel giornalismo e in particolare nella comunicazione food e sviluppo canale Ho.Re.Ca. “Un onore essere invitato qui a Cervia oggi.
Una grande emozione essere premiato davanti una platea d’eccellenza”. Queste le parole sul palco del giornalista Daniele Bartocci di Jesi che in questi mesi era stato premiato, sempre in ambito food e comunicazione, ai Food&Travel Awards 2022, entrando anche nella Top10 Bar Awards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo del canale Ho.Re.Ca. Bartocci nel 2022 aveva ricevuto a Milano anche il Premio Innovation&Leadership Le Fonti Awards come professionista dell’anno comunicazione e giornalismo settoriale, vincendo nel corso del tempo numerosi premi e riconoscimenti come il Myllennium Award e il premio Blog dell’anno. Il Gran Galà dei World Masterchef – International Awards è stato organizzato da Nip (Nazionale Italiana Pizzaioli), presieduta da Dovilio Nardi, detentore di 8 Guinness World Records tra cui la Pizza più lunga del Mondo all’Expo di Milano 2015 (Pizza di 1.595,45 metri) e il Pane Gluten Free più lungo del mondo (Brescia 2013 – 58,10 mt).
“Ho creato questo evento per valorizzare le imprese, le aziende, gli operatori che si sono distinti nell’Ho.Re.Ca. per professionalità, innovazione e dedizione al lavoro. Le loro idee concretizzano eccellenze e meritano il Premio in Oro affinché rimanga nella memoria, per il lavoro di ognuno, che ogni giorno fa grande l’Italia”. Si è espresso così a Cervia Dovilio Nardi, Ceo NipFood e ideatore del programma tv King of Pizza.
Daniele Bartocci, per la stagione 2023, sarà proprio volto tv e giudice del talent-show King of Pizza che andrà in onda sul circuito Sky.
A questo parteciperanno svariati professionisti del canale pizzeria, pronti ad affrontarsi a colpi di pizza gourmet alla ricerca del titolo di Re della Pizza.
Nello specifico si tratta di un format tv (20 puntate trasmesse nel 2022), giunto alla sua terza edizione ed unico nel suo genere, interamente dedicato ai valori del gourmet e del Made in Italy, con finalissima presso il Castello Regina Margherita di Savoia a Gressoney.