Stufo del solito cenone natalizio? Cambia e dona originalità ai piatti in tavola rendendo sostenibile ed etico il menù!
Lasciati ispirare dai nostri preferiti di Natale vegetariani e vegani di seguito e prepara un buffet natalizio più verde che TUTTI apprezzeranno: amanti della carne, vegetariani e vegani.
Insalata di avocado e melograno
Usa la tua varietà di lattuga preferita e mescola con avocado cremoso e melograno croccante per una deliziosa insalata fresca e natalizia.
Falafel per sostituire le polpette
Chi ama cucinare ovviamente si farà i propri falafel, ma ci sono ottime alternative già pronte da acquistare.
È un alimento vegetariano e vegano e uno degli alimenti più consumati e riconosciuti del Medio Oriente . È un fast food molto popolare in tutto il mondo e i venditori lo vendono agli angoli delle strade in paesi come l’Egitto, la Siria e Israele, dove è il piatto nazionale.
Il falafel è uno dei preferiti dai vegetariani: croccante fuori e tenero dentro con un sapore leggermente speziato grazie all’aglio, al prezzemolo e alle spezie.
Budino di riso come dessert
Il budino di riso è già vegetariano e diventa vegano con il latte di avena o di soia al posto del latte vaccino. Con una piccola indagine, ho scoperto che ci sono due modi fondamentali per preparare il budino di riso: cuocere al forno o bollire. In sostanza, il budino di riso è un piatto a base di riso cotto in acqua e latte con altri ingredienti. È più comunemente servito come dessert, quindi lo zucchero viene aggiunto per conferirgli un sapore dolce .
Cavoletti di Bruxelles e insalata di arance
Soffriggere i cavoletti di Bruxelles tagliati a metà in olio o burro fino a renderli morbidi. Aggiungere la mela tagliata a dadini e un po’ di miele e continuare a cuocere per un paio di minuti. Servire caldo con spicchi di arancia spellati.
Verdure saltate
Sauté è una parola di fantasia per friggere qualcosa velocemente a fuoco vivo, riscaldando il prodotto senza perdere croccantezza. Puoi praticamente saltare qualsiasi verdura croccante, noi ti proponiamo le carote saltate per la loro dolcezza, e anche gli snap di zucchero e le verze di fagioli bianchi sono deliziosi da saltare in padella.
Deliziosi piatti a base di UNCONVENTIONAL
Unconventional Burger è 100% vegetale, ad alto contenuto di proteine e senza olio di palma e conservanti. Gli ingredienti comprendono proteine della soia, oli vegetali (mais, cocco), amido (patata, tapioca), fibra vegetale di agrumi, estratto di barbabietola. Consistenza, cottura, texture e colore sono studiati per renderlo simile al gusto della carne.
Unconventional Burger è fatto in Italia ed è nato dal lavoro di ricercatori italiani. La sua nascita si deve a Mauro Fumagalli, della Direzione Ricerca e Sviluppo del Gruppo Granarolo.
Una scelta innovativa per un prodotto vegetale di questo tipo e per il quale stanno arrivando i primi ordini dall’estero: Regno Unito, Svezia, Corea del Sud e Iran.