Il Birrificio del Sannio è un giovane birrificio che nasce appena 5 anni fa da un’idea del titolare Sergio Amore, orgoglioso di aver ricevuto già due riconoscimenti: uno per la Blanche, la Samnia, premio “Birra Quotidiana”, sulla Guida Slow Food Birre d’Italia, e uno per la nostra punta di diamante, la Nurca, la prima saison dal cuore di mela annurca prodotta in Italia, premiata come “BirraSlow 2021”.
Per la produzione, che avviene in un vecchio oleificio, il titolare si è affidato all’esperienza del Mastro Birraio Antonio De Feo.
Dopo la macinazione dei chicchi d’orzo, dalla quale fuoriescono tutti gli amidi necessari per la trasformazione in birra, vengono effettuate le fasi di filtrazione, bollitura, luppolamento, raffreddamento ed infine ossigenazione della birra.
Parlando con Sergio ci ha tenuto a sottolineare la qualità delle materie prime impiegate nella sua produzione, tra cui l’acqua che sgorga direttamente da una sorgente del Monte Taburno, il grano senatore cappelli, la segale e la risciola, grani antichi locali.
Il Birrificio del Sannio produce attualmente cinque birre artigianali in formato da 33 e da 75 cl
Sul sito ufficiale è presente anche un e commerce che vi consente di ordinare on line i prodotti del birrificio.
Per ulteriori informazioni:
Contatti
Partita IVA: 01602650622