Birra Chiaja è un prodotto interamente artigianale realizzata secondo le antiche tradizioni, al 100% naturale.
Il nome Chiaja è stato dato alla birra per ben identificare la provenienza Partenopea della birra.
E’ disponibile in quattro tipologie di birra:
– PILSNER
– IPA
– STRONG ALE
– GOLDEN ALE
E’ una birra fresca e genuina che viene prodotta con i 4 ingredienti base della birra come si produce da secoli: acqua, malto d’orzo, luppoli e lievito.
I titolari sono tre soci: Carlo Calvanese mastro Birraio napoletano, Giulia Calvanese e Massimiliano Bruni che ne curano la parte amministrativa e commerciale.
Gli stabilimenti per motivi logistici si trovano a Roma in modo da poter servire con più semplicità sia il nord sia il sud italia.
Quando degusti questa birra se te ne intendi ritroverai subito la fragranza di tutti i suoi ingredienti.
Nella produzione i titolari hanno puntato sull’apporto dell’uomo sulla lavorazione della birra come valore aggiunto nella riuscita di un buon prodotto, escludendo i classici passaggi industriali come la pastorizzazione e la filtrazione, che alterano il prodotto impoverendolo delle sue proprietà organolettiche e nutrizionali.
La lavorazione manuale consente al mastro birraio di dosare manualmente i vari passaggi assaggiando di volta in volta i prodotti intermedi della lavorazione della birra e decidere quando passare alla fase successiva per un solo fatto di gusto ed intensità.
In questo senso Birra Chiaja è sinonimo di qualità, in virtù non solo delle materie prime ma anche e soprattutto delle tecniche di lavorazione e dell’assenza di conservanti ed additivi.
Chi beve Birra Chiaja sceglie un’ esperienza degustativa differente, fuori dagli schemi e lontana dalle convenzioni.
Gustala alla temperatura consigliata tra i 5 e i 7 gradi, versala con coraggio e decisione apprezzandone, prima di assaggiarla, il profumo che sprigiona la sua schiuma.
I ristoratori napoletani alla ricerca di birre artigianali da mettere in carta nei propri ristoranti troveranno nella Chiaja quel valore aggiunto dato dalla territorialità dalla artigianalità e dalla caratterizzazione unica.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale www.birrachiaja.com oppure per informazioni commerciali scrivere ad info@birrachiaja.com